Il Gruppo Centro servizi funerari Campo dei Fiori nasce come naturale evoluzione dell’attività di falegnameria di famiglia, attiva già dai primi anni del 1900.
All’epoca non esistevano le onoranze funebri, come si intendono oggi, e ci rivolgeva al falegname per la costruzione della cassa, per il trasporto del feretro a chi aveva un sevizio taxi magari con annesso il carro funebre, e al parroco per la celebrazione del rito funebre, le pratiche amministrative era un semplice avviso al comune.
Negli anni, la burocrazia è aumentata di pari passo alle nuove esigenze delle persone, così le onoranze funebri hanno dovuto trasformarsi portando ad una decisa specializzazione di questo tipo di servizio. Oggi servono competenze tecniche qualificate per supportare le persone che si rivolgono a noi.
Come onoranze funebri Campo dei Fiori abbiamo sempre cercato di precorrere i tempi e di fornire un servizio all’avanguardia, ben consapevoli del fatto che chi si rivolge a noi – trovandosi in un momento molto delicato della propria vita, quale la perdita di un proprio caro – debba ricevere la massima attenzione e supporto.
È proprio in quest’ottica che nasce la casa Funeraria S. Ambrogio, struttura all’avanguardia, moderna ed accogliente dove potersi ritrovare con parenti ed amici per dare un ultimo saluto ai propri cari. La struttura sorge a S.Ambrogio, a pochi minuti dal centro di Varese, e allo stesso tempo in una delle zone più verdi e amene della nostra provincia, ai piedi del Sacro Monte e ai margini del parco secolare di villa Toeplitz.
Dal 2023 alla struttura di S. Ambrogio si affianca la nuova Casa Funeraria di Azzate. La cura e l’attenzione nei particolari con cui abbiamo voluto costruire questa struttura lo rende un luogo ideale per ricercare un po’ di serenità e privacy che, poi, è ciò di cui tutti noi avvertiamo maggiore bisogno in momenti di dolore.
La presenza del nostro personale qualificato, garantisce un’assistenza continua, di grande utilità per la nostra clientela, essenziale per poter ottemperare agli standard igienico-sanitari definiti dalla legge.